Si tratta del battello di ingresso della nostra flotta. Il “piccolo” della casa, ma capite bene che parlando di un gommone di quasi 6 metri, è una definizione che gli va sicuramente… stretta.
La scelta vincente di Capelli è stata quella di rimanere su soluzioni tradizionali nel disegno degli spazi, senza andare alla ricerca di cose belle ma poco pratiche. O ancor peggio, scomode. Ne risulta un battello tradizionale, che potete sfruttare al meglio per le vostre giornate al mare. 5,7 metri di lunghezza, 2,6 di larghezza, tubolare da 56 centimetri di diametro: saprà sorprendervi per gli spazi che troverete a bordo, garantendo il meritato relax. I gavoni a prua ospitano l’ancora e le dotazioni di sicurezza. Sotto la consolle e nel gavone della seduta di poppa, potrete alloggiare i vostri bagagli.
A prua il robusto musone di vetroresina per calare l’ancora. Una raccomandazione: usatelo ! Non fate scivolare ancora e cima sul tubolare, si danneggerebbe. Il grande prendisole a prua può essere prolungato fino alla bella e pratica consolle. Efficace l’ampio parabrezza, accompagnato da un tientibene lungo tutto il suo profilo, utile anche per muoversi in sicurezza a bordo quando si naviga a velocità sostenuta. Seduta doppia per comandante e “assistente”, con schienale ribaltabile per creare una sorta di dinette poppiera, con il divanetto a tutta larghezza a poppavia del pozzetto del motore.
Al timone del Tempest 570 raggiungerete gli angoli più segreti dell’Arcipelago della Maddalena. Le dimensioni del battello e l’agilità di manovra, vi consentiranno di arrivare là dove gli altri non possono. Sempre nel rispetto totale delle regole, che vuol dire rimanere a 300 metri dalla riva e raggiungere la spiaggia solo dove sono presenti degli appositi corridoi delimitati dalle boe. E soprattutto facendo la MASSIMA ATTENZIONE! Le acque sono cristalline e gli scogli…si vedono. Non avventuratevi dove rischiate di toccare con lo scafo o con il motore. Il danno sarebbe certo .
A muovere il Tempest 570 lo Yamaha 40 H. Un “senza patente” capace di portare il Tempest a una velocità di 24 nodi (variabile in base al peso trasportato e alle condizioni del mare). Più che sufficiente per muoversi da una spiaggia all’altra. Capace di garantire non solo prestazioni ma anche, soprattutto, affidabilità. Insomma, il massimo della garanzia per una vacanza serena e sicura.
Come è nostra caratteristica, abbiamo deciso di inserire sin dai battelli di “ingresso” della flotta, accessori che possano rendere più piacevoli le vostre giornate. Dalla doccia, allo stereo con Bluetooth per ascoltare la vostra musica preferita (ma ricordate sempre di non disturbare i vostri “vicini di ancora”! ). Senza dimenticare il tendalino, che può proteggervi nelle giornate più calde. Perché, alla fine, sono sempre i particolari a fare la differenza. Anche sull’entry level della nostra piccola flotta.